Ecco, per una volta e per un giorno solo vorrei essere il presidente di una società di serie A per togliermi il gusto di acquistare Stendardo.
Avete presente la storia? In estrema sintesi, Stendardo oltre a giocare nell'Atalanta fa pratica legale. Gli fissano l'esame di abilitazione da avvocato nei giorni in cui la squadra ha l'impegno di coppa Italia all'Olimpico (ma la società era al corrente, pare, sin dalla scorsa estate delle date della sessione) , lui ovviamente si presenta agli esami e pazienza per la coppa Italia, e il suo allenatore Colantuono dà fuori di matto. Dicendo che Stendardo si prenderà la responsabilità del suo gesto, che è l'Atalanta che gli dà da mangiare, che l'esame poteva darlo tra un anno, e che in ogni caso i panni sporchi si lavano in famiglia.
Perchè comprerei Stendardo? Innanzitutto perchè vorrei avere in spogliatoio uno che il tempo libero dal calcio lo dedica ai libri di diritto anzichè alla playstation: o magari alla piacevole frequentazione di ultras, visto che si sta parlando di Atalanta. Poi perchè approfitterei della circostanza per ricordare al mio allenatore che i problemi di campo sono suoi : quelli societari, a vario titolo, sono miei. E se ad altri presidenti fanno comodo gli allenatori-ventriloqui, un nome a caso, Percassi, io preferisco invece non delegarli. Nella presunzione, magari vana, di riuscire a mettere in fila qualche stronzata di meno.